Probabile difetto genetico

sono nonno di una ragazza di anni 12 operata alla colicistite,il chirurgo dopo avere eseguita la laporoscopia ha aperto l'addome costatando che non aveva la coliciste dalla nascita e possibbile non accorgersi dopo vari ecografie all'addome completo,alla quale una aveva detto che aveva la colicistite come fare per sapere il tutto e che danni abbia potuto procurare alla bimba che dalla nascita era senza colicisti e perche il chirurgo gli ha aperto l'addome ?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La situazione che descrive è davvero anomale e piuttosto rara. Dalla ecografia in realtà ci si sarebbe potuto accorgere della assenza della colecisti. Tuttavia non riteniamo che si siano instaurati seri danni alla piccola in base a ciò che le è occorso. E’ molto probabile che la assenza della colecisti sia la conseguenza di un difetto genetico presente alla nascita.
Risposto il: 20 Febbraio 2007