probabilità contagio

Salve sono un contagiato da epatite c per trasfusioni. Ho 28 anni e vorrei lavorare con i bambini, può dare problemi la mia malattia? Di preciso sono affidati dal tribunale, in case apposite, anche se usassi tutte le precauzioni potrei avere problemi con il tipo di situazione.
Risposta del medico
Dr. Angela Vittoria Cirelli
Specialista in Igiene e medicina preventiva e Medicina dello sport

La trasmissione dell'epatite b e c  avviene tramite sangue o lesioni a contatto con altre lesioni, o sangue a contatto con lesioni., o con rapporti sessuali non protetti.

Quindi ritengo che Lei possa occuparsi tranquillamente con bambini, osservando le comuni attenzioni, e se ha una ferita alle mani usi i guanti!

saluti

Risposto il: 03 Maggio 2013