problema dermatologico o angiologico ?

Salve, ho mia madre allettata da due anni dopo frattura femore, da diversi mesi le sorgono delle bolle con liquido agli arti inferiori dovuti alla stasi, guariscono e ne appaiono altre di continuo e tra l'altro sono pruriginose. Le trattiamo con eusina e a volte con gentalyn crema. E' corretto? Non se ne guarisce? E' meglio lasciarle respirare o coprirle con garze o altro? Preciso che le bolle si gonfiano e poi scoppiano e fuoriesce solo liquido trasparente. Il prurito e' difficile da stabilire se compare prima o dopo xche' mentre ne guarisce una ne appare un'altra. Grazie in anticipo e complimenti per l'iniziativa.
Risposta del medico
Dr. Claudio Rosco
Specialista in Anestesia e rianimazione

Gentile Signora, difficile esprimere un giudizio senza vedere la paziente. Da ciò che mi dice però sembra più un problema dermatologico che vascolare.

Cordiali saluti

Risposto il: 13 Ottobre 2012