Problema gastrointestinale

Buongiorno dottore, vorrei raccontare il mio problema. È un periodo più o meno una 20ina di giorni che non sono regolare di corpo. Da una decina di giorni a questa parte vado di corpo ma molto meno di come andavo di solito. A volte faccio feci molle e a volte feci un po’ più dure, ma sempre piccole. Sono impossibilitato ad andare dal mio medico perché faccio il marittimo e mi trovo fuori per lavoro. Sono un ragazzo molto ipocondriaco e penso sempre al peggio. Per esempio mi vedo dimagrito e questa cosa mi fa stare male. Non ho perdite di appetito, mangio regolarmente pranzo e cena, non noto sangue nelle feci e non ho crampi addominali ma a volte mi fa male un po’ sopra L’ombelico , perché leggendo su internet dice che feci alternate sia dure che molle possono essere sintomo di cancro al colon. Può essere qualcosa di grave, oppure può essere colon irritabile? Ho solamente 20 anni. Ora ho una paura tremenda e spero lei mi tranquillizza dottore. La ringrazio per la risposta e buon lavoro

Risposta del medico

Considerati i sintomi e l'età sembra colon irritabile. Appena "toccherà terra" potrà con calma fare qualche accertamento

Risposto il: 06 Febbraio 2019