Problema sensibilità

Salve, il mio problema consiste che quando lo scappello a riposo e tocco il glande , sento molto fastidio. come posso diminuire la sensibilità li? grazie

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro signore ,non sapendo l'età posso solo dirle che si vendono come prodotti da banco anestetici ad uso topico da mettere al bisogno. Deve sapere che la funzione principe del prepuzio è quella di proteggere il glande e i suoi recettori sessuali( qui numerosissimi) per cui nei soggetti con eiaculazione precoce ancora oggi si consiglia la circoncisione. Questa ultima è una pratica comune ad alcune religioni( non cristiana) da eseguirsi alla nascita o a piccola età ( anche per igiene).Il mio pensiero è che conviene sempre accettare ciò che la natura ha creato :il prepuzio con la sensibilità del glande.Saluti.

Risposto il: 09 Settembre 2019