Problemi colon irritabile

Dottore, innanzitutto la ringrazio per la risposta, io comunque la ricerca di sangue occulto nelle feci l'ho effettuata forse un paio d'anni fa, con esito negativo come la calprotectina fecale. Ma la cosa che vorrei chiederle è da questi miei sintomi lei crede possa trattarsi solo di colon irritabile o c'è motivo di pensare ad una patologia più seria (tipo un tumore)?

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

In considerazione dell'età e se non c'è familiarità per malattie neoplastiche del colon, non vedo ragioni di che preoccuparsi.

Risposto il: 20 Agosto 2018