Problemi di anemia

Salve,

avrei bisogno di un parere. sono una ragazza di 16 anni e ho sempre avuto una lieve anemia, lo scorso anno sono andata in pronto soccorso per dolori al petto e mi hanno detto che i livelli erano più bassi del solito, dopo questo niente. da qualche giorno ho dei giramenti di testa improvvisi che a volte mi rendono impossibile stare in piedi e dei mal di testa accompagnati da nausea. preciso che ci sono stati casi in famiglia di anemie diventate leucemie, crede che doveri fare dei controlli e capire se possa trattarsi di un aggravarsi della mia anemia, o posso star tranquilla perchè non si tratta di quello? cordiali saluti e grazie per un'eventuale risposta.

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Deve farsi valutare dal medico di famiglia inizialmente ed eventualmente da un ematologo

Risposto il: 23 Aprile 2018