Problemi di minzione

Salve, ho 20 anni e da circa 4 anni (da quando ho avuto il mio primo rapporto sessuale) soffro di alcuni problemi per quanto riguarda l’urinamento. Dopo un rapporto sessuale o la mattina appena mi alzo, mi reco al bagno e urino. Il gesto è poi seguito da una sorta di prurito interno che si sviluppa alla base e a metà dell’asta. In altre ore del giorno o dopo che sono sveglio da un’ora mi reco al bagno non ho alcun sintomo invece. Circa due mesi fa, mi fu diagnosticato un arrossamento del glande e mi fu data una crema da metterci e in due settimane spari tutto. Cosa devo fare? Devo fare una visita presso uno specialista? O esiste una soluzione con creme in vendita (anche omeopatiche)?

Risposta del medico

Gentile lettore, lasci perdere “la soluzione con creme in vendita (anche omeopatiche)...”; ora deve riconsultare il suo andrologo od urologo di fiducia e con lui rivalutare la situazione in diretta. Detto questo si ricordi che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento. Un cordiale saluto.

Risposto il: 17 Dicembre 2018