Problemi di pressione alta

Salve ho 43 anni ho fatto visite dal cardiologo ho messo holter ma anche sei risulta tutto ok ho sempre battiti dopo pranzo che sfiorano anche i 110 per tornare poi sui 70 anche la pressione e nella norma ma da due giorni di mattina appena sveglio e sui 93 130 cosa posso fare e grave ?

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Mi sembra che i valori pressori siano quasi normali (è lievemente innalzata al minima). Pertanto le suggerirei di controllare la pressione ripetutamente nell'arco della settimana. Una rondine non fa primavera. Se si confermassero i valori farei una visita cardiologica supplementare e gli esami che le proponesse il cardiologo. Altro non posso dirle, anche perché io mi occupo di malattie dell'apparato respiratorio. Cordiali saluti.

Risposto il: 20 Giugno 2018