Problemi durante la minzione

Buongiorno e da circa un anno che urino con fatica il mio urologo mi ha dato dei farmaci proscar da 5 mg e ommic da 04mg ma miglioramento scarso vorrei un consiglio grazie della gentile risposta un cordiale saluto

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Gentile signore i farmaci dati dall'urologo sono efficaci a lungo termine ( dopo tre anni riducono il volume prostatico di circa il 30% e danno una certa difesa ( 20-30%) dal carcinoma prostatico. Detto questo si deve rivolgere nuovamente dal suo urologo perché deve curare eventuale uretrite-prostatite e cistite che possono peggiorare i suoi sintomi.Saluti.

Risposto il: 11 Giugno 2018