prognosi del tumore al fegato

Salve, vi espongo il mio caso: una mia parente stretta ha un tumore al fegato, non si riesce a capire da dove sia partito e, supponendo che sia nato dall'intestino tenue, i dottori dicono che non è operabile;i marcatori sono saliti da 8500 a circa 35000, sembra parecchio...insomma volevo una vostra sorta di diagnosi, un vostro punto divista generico, capire un pò.Vi rignrazio tanto in aniticipo
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
I dati che fornisce non sono sufficienti a permettere una diagnosi e neppure una ipotesi diagnostica. Inoltre quando riporta i valori del marcatore tumorale non specifica di quale marcatore si tratti (AFP, Ca 19.9, TPA, etc). E' infine necessario che riporti quale sia l'aspetto ecografico o TC o alla RM di tali lesioni epatiche.
Risposto il: 26 Novembre 2008