prolasso vescicale.

Buongiorno,mia madre da qualche tempo ha notato che verso sera si sente come "una piccola protuberanza" quando si asciuga dopo aver fatto pipì - quando è più stanca perde anche qualche goccia... ha fatto il pap-test come da prevenzione e dopo due mesi è arrivato l'esito che dice che c'è un'infiammazione che va curata con farmaci. ( al momento del'esame la dot.ssa le ha detto che all'interno era "bella pulita e chiara" )Le mie domande sono:- questa infiammazione deve preoccupare?- può essere associata a quanto scritto sopra?visto che poi andrà sicuramente dal suo ginecologo, volevo sapere però prima cosa ne pensate, grazie.
Risposta del medico
Dr. Dario Busatta
Specialista in Urologia
Il consiglio e' quello di eseguire una visita uroginecologica. Ogni stato infiammatorio va curato e probabilmente quella "piccola protuberanza " potrebbe essere un iniziale cistocele
Risposto il: 08 Novembre 2011