proseguire

Buongiorno,da TAC dell'addome completo senza e con contrasto,ho avuto referto come segue:indagine eseguita in condizioni basali e in fase contrastografica mediante metodica trifasica.In corrispondenza del sesto segmento epatico e presente formazione rotondeggiante del diametro di circa due centimetri.Tale formazione presenta intenso enhancement omogeneo infase arteriosa mentre tende allaprogressiva ipodensita' nelle fasi portale e tardiva.Il quadro e' fortemente sospetto per patologia evolutiva.Che fare?cosa vuol dire in parole piu' comprensibili e' da preoccuparsi? e' grave?
Risposta del medico
Non è grave di per sè ma occorre proseguire negli accertamenti (ecografia, eventuale biopsia), capire di cosa si tratti ed eventualmente sottoporsi ai corretti trattamenti.
Risposto il: 08 Gennaio 2013