Prostatite

Salve scusatemi il distrurbo ho vi ho gia scritto e mi ha risposto un vostro collega pero volevo chiarire meglio ho avuto questa prostatite che ho finito la terapia a febbraio sono stato a rifare la visita sempre a febbraio circa 10 gg dopo la terapia gli ho spiegato che qualche fastidio ancora andava e veniva dopo il controlli di routine ma detto era ok nell caso ci si risentiva pero ora ho questo fastidio alla parte dx su un punto dietro dell testicolo inoltre durante eiaculazione ho scarsissimo getto masturbandomi.....ed non mi eccito per nulla lo referito all medico ma detto e una cosa psicologica riesco ad avere erezioni solo masturbandomi ed notture mi capita di svegliarmi e avere un pazzo eccitamento invece di giorno nulla questa cosa me successo da qualche anno da qnd mi curavo per atacchi di panico con daparox mi potete consigliare e tranquilizzarmi perfavore vi ringrazio ho solo 26 anni non riesco ad avere piu una vita sulla sfera sessuale da qualche anno grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Caro giovane,per evitare il più possibile l'accumulo di batteri nel liquido seminale(causa di prostatite), si deve eiaculare alla sua età regolarmente nel tempo 1o2 volte a settimana, l'apparato deve rimanere attivo. Per quanto riguarda la libido la cura migliore è l'innamoramento o il corteggiamento di una ragazza che ti piace senza porsi alcun problema sulla sua integrità sessuale. Il daparox se preso in dosi eccessive può determinare una diminuizione di ormone maschile in circolo, l'attività fisica (palestra-piscina)può essere una soluzione ottima e fisiologica.In caso contrario si rivolga ad un andrologo . Saluti.
Risposto il: 24 Maggio 2019