Protuberanza ascellare e MST

Buongiorno, Un mese fa ho avuto un rapporto sessuale. Per i primissimi secondi (davvero pochi forse 3/4) non abbiamo usato il profilattico. Poi il rapporto è continuato protetto. A distanza di un mese ho dapprima avuto un fastidio sotto l'ascella sx e ,a distanza di una settimana, è spuntata una pallina dura che mi provoca fastidio/dolore. Ho letto che uno dei sintomi dell'hiv è il rigonfiamento di llinfonodi proprio a distanza di 4/6 settimane dal rapporto non protetto. È possibile la trasmissione del virus in pochi secondi? Non ho altri sintomi ma questo rigonfiamento mi lascia perplessa.grazie per l'ascolto

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Un contatto così rapido difficilmente dà luogo a contagio; probabilmente si tratta di una ciste di una ghiandola sudoripara, comunque per tranquillizzarsi l'unica certezza è fare un HIV test. Buona giornata Corrado Quadrini

Risposto il: 05 Novembre 2018