Prurito vagine

Salve,è da un mese che a giorni alterni avverto dolori simili a cistite e bruciori e prurito vaginale. Ho effettuato l'urinocultura ma non è risultato nulla. Ho effettuato inoltre il tampone vaginale da cui è risultato "Flora microbica patogena" e il mio medico sostiene che sia uno stato normale quindi neanche da quest'ultimo esame è risultato qualcosa. Ho 18 anni e questa condizione che mi appare senza via d'uscita mi fa vivere nello sconforto.La ringrazio, cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Giovanni A. Tommaselli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Flora batterica patogena non è sinonimo di stato fisiologico ma il tampone. Dovrebbe anche indicare l agente microbico. Ripeta il tampone per essere maggiormente di sicuri

Risposto il: 24 Aprile 2014