Psoriasi in tutto il corpo

Mio marito è affetto da un problema di psoriasi atopica che si manifesta con rossore e secchezza della pelle. Il dermatologo dell'ospedale di Trapani presso cui è stato ricoverato per parecchi giorni , non ha prescritto una cura particolare.

Continua a prendere compresse di deltacortene in dosi varie. Attualmente soffre anche per problemi di deambulazione.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Dermatologia e venereologia

La diagnosi di psoriasi atopica non è molto indicativa.

Se si tratta di una psoriasi diffusa é necessario rivolgersi ad un centro ospedalieri di dermatologia che si interessa di questo tipo di patologia. Non è possibile, in base ai sintomi da lei descritti approfondire ulteriormente l'argomento.

Risposto il: 27 Febbraio 2018