punto incisione

Salve, tra qualche mese devo affrontare un'operazione per asportare un lipoma situato sul lato destro vicini alla base del collo. Volevo avere informazioni riguardanti in quale punto viene eseguita l'incisione per l'asportazione (quindi se la cicatrice sarà visibile o meno).Grazie
Risposta del medico
Dr. Boris Franzato
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia dell'apparato digerente

Gentile utente

generalmente l'incisione viene eseguita sopra il lipoma o nelle sue immediate vicinanze. Per avere garanzia circa la visibilità della cicatrive farebbe meglio a domandare a chi eseguirà l'intervento oppure si rivolga ad un chirurgo plastico.

cordialità

Risposto il: 28 Ottobre 2013