può trattarsi di un fatto virale

Ho una bambina di quasi 6 anni che 2 settimane fa ha avuto un episodio di febbre alta con vomito durata un giorno e mezzo circa.Dopo che la febbre alta è passata le sono comparse sulle gambe tante piccole macchioline rosse anche queste durate uno/due giorni.Comunque a parte il primo giorno con febbre alta la bambina ha cominciato a riprendersi da subito.Per precauzione le abbiamo controllato la temperatura per altri 2 giorni ed effettivamente la temperatura era quasi scomparsa anche se sempre sopra i 37° ma poichè la bambina aveva recuperato tutta la sua vitalità abbiamo smesso di usare il termometro.Ha comunque continuato a non mangiare molto ma visto il vomito pensavamo che fosse normale.A distanza di una settimana le abbiamo ricontrollato la temperatura perchè ci sembrava avesse le mani molto calde ed è ancora intorno ai 37,5°.Mi viene il dubbio che la febbre non sia mai passata e che anche le macchioline rosse possano essere state il risultato di una infezione in corso.Domani sentirò anche il pediatra ma a parte la febbriciattola e un pò di inappetenza non ha altri sintomi.Vi viene in mente niente? Grazie di cuore
Risposta del medico
visto che le condizioni cliniche della bambina sono buone può trattarsi di un fatto virale responabile anche delle macchie.
Risposto il: 08 Luglio 2008