Quadro clinico

Buongiorno. Mia madre ha subito la sostituzione della valvola aortica e mitralica l'11 di agosto. Dopo una prima ripresa alquanto rapida c'e' adesso un notevole peggioramento. Fa fatica a respirare, ha sempre l'affanno. Le gambe erano molto gonfie allora la cardiologa gli ha aumentato il diuretico LASIX 2 pillole tutti i giorni. sta prendendo alche il TRIATEC, il CUMADIN perche ha comunque un'aritmia che e' rimasta. Sta prendendo anche una pillola per il diabete ..non ricordo quale. Comunque non riesce a respirare. Di notte non riesce a stare coricata ed e' sempre molto affaticata. Durante l'intervento (durato 8 ore) ha subito anche trasfusioni di sangue. Ha anche molto freddo. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che sia opportuna la valutazione del quadro clinico di sua madre da un cardiologo esperto in malattie delle valvole cardiache, che potrà valutare se la difficoltà respiratoria dipenda dall’ impianto della valvola artificiale oppure da alterazioni del muscolo cardiaco di altra natura.
Risposto il: 17 Ottobre 2006