Qual è quella sindrome che comporta versamento

Qual è quella Sindrome che comporta versamento polmonare e Tumore ovarico? Come si presenta? Ha più Incidenza da un lato rispetto ad un altro? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La presenza di versamento pleurico in una paziente affetta da neoplasia ovarica potrebbe indicare la diffusione di malattia in sede sovradiaframmatica (sindrome di Meigs). Di solito la paziente presenta dispnea e tosse ed all’Rx torace si evidenzia il livello del versamento che spesso è monolaterale.
Risposto il: 18 Novembre 2004