Rapporto con coronarografia

Vorrei sapere se, ai fini prettamente diagnostici, la "angio cardio tac" può sostituire la "coronarografia".
Se si, vorrei conoscere i centri specializzati nella città di Roma.
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
può sostituirla soltanto per alcune specifiche indicazioni, che devono essere valutate da un cardiologo; non è un esame che – al momento – ha mandato “in pensione” la coronarografia. Quanto ai Centri, non è nostra politica quella di dare delle segnalazioni “preferenziali”; posso dirle che oggi tutti i maggiori Centri ospedalieri dispongono di questa metodica.
Risposto il: 29 Gennaio 2007