Rapporto non protetto

Sono un 15enne e sono fidanzato da 8 mesi con la mia prima “ragazza”. Io non ero mai stato fidanzato prima d’ora invece lei era stata fidanzata ma non è mai andata oltre il bacio. Dopo 5 mesi di fidanzamento abbiamo incominciato ad avere i primi rapporti o meglio “preliminari “. Successivamente abbiamo avuto un rapporto anale non protetto (e nei mesi successivi altri 2 non protetti) e a distanza di 3-4 mesi mi sono incominciato a preoccupare del fattore malattie,non dormivo andavo in panico,sono corso dal dottore e ho spiegato tutto a lui che mi ha rassicurato dicendomi che due ragazzi come noi,vergini,che non hanno avuto trasfusioni di sangue o che si siano drogati possono stare certamente tranquilli.

Mi tranquillizzai però successivamente ai rapporti ho notato alcune cose che mi hanno fatto preoccupare come: la lingua a carta geografica della mia ragazza(sintomo passeggero e diffuso nelle donne di questa età) un paio di afte orali anche se già in passato mi si sono presentate,sono andato a correre e ho fatto molta più fatica forse a causa del calore o perché non ero in allenamento. Vi prego rassicuratemi. In sintesi vorrei chiedervi; il mio dottore ha ragione? Posso stare tranquillo? Due vergini che non hanno mai avuto fluidi corporei altrui possono trasmettersi MST? Grazie mille per il vostro aiuto e scusatemi se sono stato un po’ prolisso

Risposta del medico

ha ragione il suo medico

Risposto il: 28 Agosto 2018