Referto elettroencefalografia

Salve ,mia figlia 4 anni ha fatto tracciato video-EEG relativo a veglia e sonno con ECG,EMG conclusione Tracciato di veglia e sonno privo di franche anomalie parossistiche... Vorrei sapere che significa se è preoccupante grazie .... Pultroppo la visita con il Dott me l hanno data tra 7 mesi

Risposta del medico
Dr. Emanuele De Vietro
Specialista in Psicologia e Psicoterapia e Psicologia ad indirizzo medico

Salve, lo studio diagnostico che è stato effettuato di solito serve per vedere nel cervello attività epilettiche. Le conclusioni sono compatibili con esclusione di epilessia per sua figlia e può pertanto essere sereno e dormire sonni tranquilli.

Per un genitore queste situazioni che riguardano i figli, sono le più difficili da gestire perchè vediamo i nostri bambini fragili e indifesi, ma le posso assicurare che hanno resilienza e risorse eccezionali che tirano fuori in momenti eccezionali che neanche immaginiamo, anche in situazione di malattia grave. Saluti e auguri

Risposto il: 20 Giugno 2018