Regressione spontanea?

buon giorno, sono donatore di sangue da anni, 6 mesi fa mi hanno trovato pos a anticorpi hcv ma negativo a tutto il resto, mi hanno fatto anche unt est specifico per la titolazione è mi è stato detto che sono molto bassi e comunque ben al di sotto di quelli in caso di malattia. Però al momento non posso più donare perche il limite per i donatori è molto restrittivo. A parte che ho una vita normalissima e quindi non so da dove arrivano, ma quello che mi interessa di più .... Andranno via ? Potro' ricominciare a donare ? Grazie in anticipo
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo è poco probabile che una infezione da virus dell’epatite C scompaia spontaneamente. E’ necessario quindi che si sottopongaad approfondimenti diagnostici per valutare accuratamente le condizioni del fegato (tests epatici, ecografia epatica), il genotipo del virus C e monitorizzi (mensilmente per 6 mesi) i valori delle aminotransferasi per accertarsi della loro perisstente normalità.
Risposto il: 06 Febbraio 2007