Rettocolite ulcerosa

Salve, un paio di settimane fa mi è stata riscontrata mediante colonscopia una rettocolite ucerosa. La terapie si è svolta per 15 gg con clismi di clipper ed ora per altri 15 con clismi di asalex. mi è capitato durante questa cura ed in particolare con l'assunzione dell'asalex di emettere delle feci verdi scuro con triature bianche (forse muco). Da cosa può dipendere?? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ probabile che la tipologia delle feci da lei descritta dipenda proprio dalla RCU, che può determinare la presenza di muco nelle feci.
Risposto il: 13 Ottobre 2006