Revisione chirurgica

Salve.. circa 14 anni fà ho subito un intervento alle orecchie per correggere quel famoso difetto delle "orecchie a sventola". Ahimè a distanza di tutti questi anni l'orecchio DX è rimasto con un piccola cavità "fossettina",nella parte interna del padiglione ,che avvolte sanguina un pò, poi si toglie la crosta e poi sanguina un altra volta.Esiste un rimedio per otturare, detto grossolanamente, questa fossetta e quali sono più o meno i tempi e i costi....GRAZIE per l'attenzione
Risposta del medico
Dr. Luciano Catalfamo
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale

 Buongiorno,

i rimedi ci sono e vanno dal semplice camouflage alla revisione chirurgica dell'intera cartilagine. Prima di tutto valuterei la lesione recidivante sanguinante mediante un attento esame cutaneo considerando la possibilità di eseguire un asportazione chirurgica. successivamente valuterei la revisione estetica per la quale i costi variano in considerazione della procedura più idonea al suo caso.

cordialmente,

L. Catalfamo

Risposto il: 27 Gennaio 2014