riabilitazione e dieta

gentile dottore ho 60 anni e sono stato sottoposto ad intervento per posizionare 4 by pass, premetto che sono soggetto a valori alti di trigliceridi (avuti anche oltre 600) e colesterolo, prendo crestor da 10 mgdopo pranzo e Eskim da 1000 mg dopo cena, oggi sono andato a ritiraregli esami valore trigliceridi 330 anche se devo dire non sto mangiandoper niente cose grasse- mi chiedo lo stato psicologico e l'inattività (sono stato operato solo il 20/02/02013) possono influire??????
Risposta del medico
Dr. Luciano Carli
Specialista in Cardiochirurgia e Chirurgia vascolare

 Sicuramente si. Oltre alla terapia in corso, dovrebbe incrementare in maniera significativa l'attività fisica (in una prima fase è prudente ricorrere ad una struttura cardioriabilitativa) e ricorrere ad un regime dietetico personalizzato

Risposto il: 06 Maggio 2013