Rischio di contagio da aumento aminotransferasi.

il mio ragazzo nel fare delle analisi del sangue per il vfp1 ha riscontrato:colesterolo pari a 131, ALT pari a 42 e AST pari a 64, per ilo resto tutto nella norma, il medico gli a consigliato solo una corretta alimentazione e attività fisica. avendo rapporti sessuali non protetti è possibile che abbia contratto tali transaminasi anche io? se è si mi devo preoccupare?? cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
No. Non si può contagiare attraverso le aminotransferasi ma solo ed esclusivamente attraverso una infezione virale. Deve pertanto verificare se il suo ragazzo presenta o meno una infezione virale.
Risposto il: 12 Ottobre 2008