Rischio gravidanza

Buongiorno, ieri ho dovuto ricorrere alla pdgd in quanto sabato sera (02/12) ho avuto un rapporto protetto con mio moroso ma una volta finito quando si stava per pulire ha avuto la sensazione che dalla base del preservativo potesse essere uscito del liquido seminale (non ne siamo sicuri) e per sicurezza (circa dopo 15 minuti) siamo andati in farmacia e ho preso la pillola (mi è stata data la Norlevo).

Volevo chiedere se c’è rischio di una gravidanza (ho finito il ciclo giovedì sera/venerdì). ringrazio fin d’ora chi mi risponderà .

Risposta del medico

Gentile ragazza, ha assunto la pillola Norlevo con tempestività e ampiamente nei termini ideali per un buon funzionamento,anche in rapporto al periodo del ciclo.La consiglierei pertanto di avere piena fiducia nell'efficacia contrccettiva del farmaco in questione.

Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 06 Dicembre 2017