Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

03-10-2018

Rischio gravidanza

Circa un mese fa ho fatto sesso con il mio ragazzo senza preservativi lui non è venuto né fuori né dentro ma ha avuto come delle pulsazioni al pene simili al coito ma senza venire, questo li capita spesso. Nel dubbio io ho assunto la pillola del giorno dopo il giorno stesso a distanza di circa una o due ore.

Cinque giorni dopo l assunzione ho avuto delle perdite che sono durate per circa 5 giorni (avevo già avuto il ciclo che mi era finito due giorni prima di avere il rapporto). Ora il ciclo questo mese non sta arrivando avrei 10 giorni di ritardo rispetto alla Prima mestruazione e solo uno rispetto alle perdite ma nessun sintomo premestruale come mi succede di solito. Volevo sapere se c'è la possibilità che io sia incinta

Risposta

Gentile ragazza, lei ha assunto la pillola del giorno dopo,secondo quanto riportato nella sua richiesta,nei tempi previsti per un suo regolare funzionamente.Pertanto,in prima battuta,penso sia più probabile prendere in considerazione un lieve disguido ormonale conseguente, forse, all'uso del farmaco del farmaco in oggetto che non un inizio di gravidanza.Naturalment,se la situazione dovesse persistere,è senza dubbio consigliabile effettuare anche un test di gravidanza perchè,in ogni caso,si è sempre trattato di un rapporto a rischio. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

TAG: Adulti | Apparato riproduttivo | Contraccezione | Effetti Collaterali | Esami | Farmacologia | Ghiandole e ormoni | Ginecologia e ostetricia | Giovani | Gravidanza | Organi Sessuali | Salute femminile | Sessualità
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!