riscontro di gastrite alla EGDS

sono un ragazzo di 23 anni. HO FATTO UNA GASTROSCOPIA E I MEDICI HANNO SUBITO DETTO CHE HO UNA GASTRITE E MI HANNO DATO LUCEN DA 40 MG E RIOPAN GEL PERO' HANNO DETTO DI AVER ANCHE ESEGUITO LA BIOPSIA E LA RISPOSTA L'AVRO' FRA 15 20 GIORNI. CHIEDO PERO' PERCHE' HANNO FATTO LO STESSO LA BIOPSIA SE HANNO VISTO CHE E' GASTRITE? E' UNA SEMPLICE ROUTINE OPPURE SOSPETTANO QUALCOSA DI GRAVE? GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La effettuazione della biopsia si fa di routnie in caso di gastrite per verificare a livello istologico l'emtità del danno eaptico e la quantità di infiammazione che può essere valutata solo in maniera superficiale a livello macroscopico.
Risposto il: 10 Ottobre 2008