Risposta molto articolata

Buongiorno, mi chiamo Daniele. Sono interessato al problema del rinnovo della patente con defibrillatore impiantato. Mi è stato messo quattro anni fa a seguito di un arresto cardiaco per sindrome di Brugada (sono stato rianimato in tempo). Poi non è MAI entrato in funzione. Ora devo rinnovare la patente. Una vostra risposta precedente cita: ------------------------------------------------------------ " La legge prescrive che per ottenere il rinnovo della patente il defibrillatore non sia entrato in azione per un anno. Possono esserci delle variazioni del periodo da regione a regione. Questa è la ragione per cui non le hanno rinnovato la patente. " --------------------------------------------------------------- Qual'è esattamente questa legge? Dove posso trovarla? Grazie, Daniele.
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio di rivolgersi al Centro di aritmologia presso il quale è stato impiantato, perché la risposta è piu’ articolata di quanto possa sembrare e temo che la sola normativa regionale le lascerebbe comunque dei dubbi.
Risposto il: 19 Marzo 2007