Risultati di una RX al Torace

Buonasera Ho avuto tosse secca per un po di tempo che ho trattato sotto indicazione del medico generico per una ventina di giorni con il medicinale Relvar Ellipta....dopo questo trattamento purtroppo la tosse non è diminuita ma è diventata più stizzosa. Sono ritornato dal medico è mi ha prescritto una RX al torace in quanto lui pensa che sia una Tosse Asmatica. Il Referto della RX : Accentuazione del disegno Broncovasale agli ili. Ombra cardio-vascolare nei limiti. Seni costali liberi. Diaframma regolare nel profilo. Volevo chiderVi cosa sigificasse il referto e se è il caso di fare una Visita Pneumologica. Nel frattempo la Tosse si è calmata in quanto da 3/4 giorni sto prendendo il FORMENTIN. Vi ringrazio anticipatamente........Saluti
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Ok per la visita pneumologica con test di broncodilatazione farmacologica. Se il sospetto è di asma bronchiale la radiografia del torace non serve a porre diagnosi. Serve l'esame che le ho indicato. Cordiali saluti
Risposto il: 13 Febbraio 2019