Risveglio

Egregi dottori, da ieri il mio papà si è aggravato, oggi al sentir il medico ha sottolineato che papà è in Coma epatico di 2^ grado, vorrei capire se c'è possibilità di risvegliarsi o se la situazione andrà sempre più a peggiorare. e cosa significa di 2^grado? Inoltre vorrei sapere qual è il grado più grave di coma epatico? grazie buonasera, rossella.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La possibilità di risvegliarsi dal coma epatico è certamente possibile e non rara. Non sapremmo dirle cosa abbiano inteso dire con l’espressione di coma di 2° grado in quanto i gradi a noi noti di coma epatico sono 4 e di questi solo il 4° è quello caratterizzato dall’assenza di risposta agli stimoli.
Risposto il: 15 Maggio 2006