Ritardo del ciclo

Buongiorno I giorni 10/02 e 10/03 ho avuto due rapporto protetto con il mio ragazzo, abbiamo controllato ed i preservati sono risultati intatti. Mi dovevano venire il 11/03 ma ad oggi 25/03 ancora niente. Non avverto alcun tipo di dolore a parte qualche fitta alla parte lombare dea schiena. L'ultimo ciclo risale al 3/2. Ora chiedo se esiste qualche possibilità che sia incinta. Ho paura e mi vergogno a comprare il test. Attendo risposta Cordiali saluti
Risposta del medico
Gentile ragazza, se tutto si è svolto come da lei descritto, direi che le probabilità di una gravidanza siano pressochè nulle. Indubbiamente, comunque, un test va effettuato. Nel campo della biologia la certezza assoluta non esiste. Se, come penso, sarà tutto negativo , può trattarsi di una lieve alterazione del suo assetto ormonale che riconosce diverse cause: stress,alimentazione,farmaci... Sarà importante una valutazione di persona con un medico di sua fiducia per approfondire le indagini. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 27 Marzo 2019