Rx torace

Salve,

ho appena fatto un rx torace per una bronchite, il risultato è questo Sottile stria lamellare disventilativa in parailare dx. Piccola immagine bollosa retrosternale base polmonare. Normale il fascio cardio vascolare. Non evidenti lesioni parenchimali a focolaio in atto. Se i costo freni i liberi. Utile comunque tc di controllo senza mdc. Mi potete spiegare cosa significa grazie?

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Penso che dovrà rifare la radiografia tra 15 giorni, poi se periste l'immagine disventilativa dovrà eseguire una TAC Torace ad alta definizione (senza MDC). Nel porre il quesito, non mi dice se fuma o no.

Cordiali saluti.

Risposto il: 24 Ottobre 2018