RX TORACE

Referto: ispessimento a strie di aspetto fibroso in sede apico-sotto apicale naturalmente con attrazione degli ili. Accentuazione diffusa e disordinata del disegno lineare con note di ipidiafania enfisematosa. Emidiaframmi spianati. Sapete darmi qualche indicazione? Mia mamma ha 78 anni. Grazie
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
E' un quadro radiologico che può essere interpretato come bronchite cronica. Se chi ha richiesto l'esame lo riterrà opportuno, potrà completare gli accertamenti con una TAC ad alta definizione del torace. Cordiali saluti.
Risposto il: 27 Novembre 2018