RX torace

Buonasera , ho effettuato un tac alta risoluzione al torace riporto il referto: Enfisema pan e centrolobulare con diffuso ispessimento dell'interstizio peribroncovasale in sede perilare.bolle subpleuriche in sede apicale bilaterale con dia.max61mm.a sx e 32mm.a dx.Linfonodi reattivi aspecifici in sede paratracheale e prevascolare del diam.di 12mm.Morfodensimetria con prevalenza delle camere di sx. Preciso che ho 67 anni , non fumatore pratico attività fisica palestra 4 volte asettimana.Il medico curante mi ha prescritto l'inalatore "routulfa per 3 mesi. Cosa altro mi consigliate di fare .Grazie aspetto con ansia una V/S cortese parere in merito.

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica
Caso complesso per poter essere trattato on-line. Non sappiamo cosa sia routulfa, non risulta tra i farmaci del prontuario. Segua il consiglio del suo curante, poi eventualmente richieda una consulanza pneumologica.
Risposto il: 12 Dicembre 2018