Salve, a mio padre di 60 anni è stato

Salve, a mio padre di 60 anni è stato diagnosticato per miracolo il 23 aprile 2008 dopo un semplice dolore all' addome un carcinoma al fegato. essendo piccolo su ipotesi, non hanno fatto biopsia per evitare la disseminazione cellulare e l' hanno direttamente operato , gli è stato tolto tutto il fegato sinistro e una piccola parte del destro e si è fatto 3 settimane di ospedale. ora la diagnosi istologica è quella di carcinoma del fegato misto , ha ancora un tubicino con un infezione venuta e la febbre alta. ma quello che vorrei sapere è cosa si fa? chi l' ha seguito vorrebbe non fargli nulla , ma altri pareri hanno parlato di possibile chemio o cura biologica con serofil non so per le difese immunitarie. lui risulta al livello di stadiazione 1 e non c' è per ora coinvolgimento linfonodale. cosa si fa di solito?so bene che la prognosi è severa e che può tornare anche presto anche se la situazione nella gravità credo sia buona , ma di solito ecco in casi simili cosa si fa?quali sono i centri migliori in lazio e in puglia?datemi un consiglio perfavore grazie giulia
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In assenza di segni di persistenza della neoplasia potrebbe essere utile non fare altro che periodici controlli clinici ed ecografici. Tuttavia la situazione va valutata caso per caso e sentendo il parere dell’oncologo. Un ottimo Centro in Puglia può trovarlo presso la Gasteoenterologia dell’Ospedale “S. Giovanni rotondo” diretta dal Prof Andriulli.
Risposto il: 05 Giugno 2008