Salve, al mio bimbo di un anno, durante un

Salve, al mio bimbo di un anno, durante un Ecografia all'addome, è stata rilevata una formazione cistica del diametro di 6 mm a livello del polo superiore della Milza. Molto preoccupati da ciò vorrei sapere gentilmente se può essere pericolosa in futuro e che cosa può comportare e quali siano state le cause. Vi ringrazio anticipatamente e vi porgo i miei più cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le formazioni cistiche sono spesso di natura congenita, come sembra essere il caso di suo figlio. Non rappresenta elemento di preoccupazione e non necessita di alcuna terapia. Tuttavia tale alterazione va tenuta sotto controllo da parte del pediatra che è lo specialista idoneo data l’età del piccolo paziente.
Risposto il: 11 Aprile 2005