Salve da un paio di mesi ho i valori delle

salve da un paio di mesi ho i valori delle transaminasi alti... gpt 167 e got 56...ho fatto tutti i tipi di test, epatite a, b, c, ecografia fegato e reni, al principio il medico pensò ad una intossicazione, ma i valori alti persistettero per oltre un mese, circa un mese fa ho avuto febbre e mi sono curato con tachipirina e il CEDAX, a distanza di due settimana ho avuto una piccola ricaduta e ho cercato di eitare qualsiasi farmaco, infatti non ho preso nulla, ho avuto per 3 giorni una febbricola. il medico mi ha quindi fatto fare il test pe la mononucleosi e l'immunoglobulina più il citomegalovirsu , questi i risultati: citomegalovirus anticorpi IGG 3 au/al riferimento superiore a 0,6 positivo citomegalovirus IGM assente test mononucleosi EBNA IGG positivo EBV negativo VCA positivo immunoglobuline IGA 279 valore fif. 85-490 IGG 1710 valore rif 800-1700 IGM 84 valore rif. 50-370 cosa significa... ho il virus della mononucleosi??? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per poter diagnosticare una infezione in atto di mononucleosi è necessario che siano presenti gli anticorpi della classe IgM per tale infezione, cosa che non ci pare lei abbia. Le consigliamo di continuare a monitorare per altri 4-5 mesi le aminotransferasi e decidere successivamente se fare un ulteriore approfondimento (biopsia epatica) in caso di persistenza delle alterazioni citate.
Risposto il: 08 Aprile 2008