Salve dott. ho fatto ecografia addome

Salve Dott. Ho fatto ecografia addome completo.Resultado:fegato aumentato di volume allungato al lobo di sinistra ,ad ecostrutura accentuaata,per fatti di epatopatia steatosica.Sono preoccupata. e una cosa grave? como è fatto queste esame?se puoi curare?.Grazie!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dal solo referto dell’ecografia addominale al di fuori del contesto clinico non è possibile poter fare una diagnosi né poter consigliare una cura. Si può solo ribadire quanto afferma l’ecografista che rileva un eccesso di grassi (statosi) nel fegato. Ciò può essere la conseguenza di assunzione di bevande alcoliche oppure l’effetto di un eccesso di peso corporeo (obesità) oppure ancora essere associato ad una epatite virale. Ovviamente la gravità e la cura dipendono da quale di questa forme patologiche sia presente.
Risposto il: 04 Giugno 2008