Salve dott. io soffro da quando ho rotto 2 costole

salve dott. io soffro da quando ho rotto 2 costole in zona ascellare dovrebbero essere la 5 e 6 costola di ansia generalizzata nel senso che ho paura di qualsiasi malattia e appena ho qualche dolorino al petto o in testo incomincio a farmi brutti pensieri,mi vengono anche delle axtrasistole. ho fatto gli esami ed era tutto a posto tranne il colesterolo cattivo che era 219. poi ho fatto ecg e tac toracica ed era tutto negativo. mi devo preoccupare per il colesterolo e per le 2 costole rotte????? grazie millle salve e complimenti
Risposta del medico
Paginemediche
Il dolore costale è un esito del trauma. Il colesterolo LDL di 219 richiede trattamento farmacologico se lei ha altri fattori di rischi (fumo, diabete , ipertensione…).
Risposto il: 29 Aprile 2008