Salve dottore, a 8 settimane dal rapporto a

Salve dottore, a 8 settimane dal rapporto a rischio ho fatto una serie die sami tra cui le Transaminasi e i livelli sono risultati al 30% del range; i globuli bianchi sono OK e HIV1/2 negativi. Dopo 11 settimane ho rifatto l'esame HIV1/2 ed è risultato anch'esso negativo. Il mio medico mi dice di stare tranquillo in quanto dopo 2 settimane se un'infezione è in corso i livelli di transaminasi fornirebbero un indice di Infezione così come i globuli bianchi. Io comunque mi appresto alla 13esima settimana a fare in'altro test HIV. Potrebbe darmi il suo parere? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il tst per l'HIV diventa attendibile al 100% dopo 6 mesi dal rapporto ritenuto a rischio. Quindi, le consigliamo di effettuare il test per l'HIV dopo i 6 mesi per ritenerlo definitivo.
Risposto il: 02 Agosto 2004