Salve dottore!circa 1 settimana fa, sbadatamente,

Salve Dottore!Circa 1 settimana fa, sbadatamente, per 3 giorni di fila mi sono lavato le parti genitali con il Topexan, pensando fosse sapone..Dopo qualche giorno ho iniziato a sentire prurito e fastidio al pene (sia glande che scroto) e andando avanti col tempo era diventato molto rosso, e il prurito era davvero intenso.Appena mi son reso conto dell'errore l'ho messo da parte e ho ripetutamente usato un sapone con pH neutro.Ora, la mia domanda è: posso stare tranquillo e aspettare che passi?Un saluto
Risposta del medico
Dr. Renato Colombo
Specialista in Dermatologia e venereologia

hai usato un detergente che serve per la cute grassa del volto!!!! non e' meglio leggere le istruzioni prima di usare farmaco o sapone? non ti e' caduto l'uccello e puoi sare tranquillo!!!!

scusa la battuta , ciao. se necessario clobetasolo unguento

Risposto il: 03 Settembre 2013