Salve dottore, ho 37 anni e a mio padre (59 anni)

Salve Dottore, ho 37 anni e a mio padre (59 anni) è stata diagnosticata la SB con successivo impianto di defibrillatore. Ho eseguito un ECG ed è risultato normale, io non ho mai avuto episodi di sincopi (dai 12 ai 19 anni ho praticato ciclismo a livello agonistico) e ho sempre praticato sport. La mia domanda è se posso realmente stare tranquillo anche per i miei figli o se è opportuno che esegua ulteriori indagini e quali. grazie per la gentile risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che stia parlando della Sindrome di Brugada. Credo che la cosa migliore sia quella di fare un controllo ai suoi figli presso il centro dove è stato impiantato il defibrillatore a suo padre, dato che lì troverà medici esperti in questo settore della cardiologia.
Risposto il: 01 Novembre 2006