Salve dottore. sono un ragazzo di 24, godo do

salve dottore. sono un ragazzo di 24, godo do ottima salute e purtroppo dalle mie ultime analisi è emerso che il valore delle transaminasi è alto per non dire altissimo visto che è 200....dovrei preoccuparmi? mi hanno parlato di malattie al fegato o anche mononucleosi, epatite.....cosa mi consiglia di fare? grazie anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente l’alterazione delle aminotransferasi che riporta deve essere approfondita sia con periodici controlli mensili per 6-8 mesi sia con l’ampliamento delle indagini cliniche a tutte le altre di pertinenza epatica (bilirubinemia, albuminemia, PT, F. Alcalina, GGT, emocromo con piatrine, ecografia addominale) sia con la ricerca dei fattori noti in grado di causare un danno epatico (bevande alcoliche, farmaci, virus patitici, obesità, malattie da accumulo di ferro o di rame, autoimmunità, etc.).
Risposto il: 30 Luglio 2008