Salve dottore sono una donna di 39 anni, ho

salve dottore sono una donna di 39 anni, ho terrore di essere ammalata al cuore, non c'è verso di essere rassicurata, ho eseguito ecg ecocardiogramma e holter da cui non è emersa una patologia cardiaca se non l'aumento della frrequenza (100 battiti al min.). Vivo con il terrore di un arresto cardiaco e della morte improvvisa. non vivo più , le terapie psicofaramacologiche non hanno minimamente attenuato il problema anzi l'uso di antidepressivi ha incrementato la paura perchè mi aumentano la frequenza in particolare anafranil. Volevo chiedere se tale farmaco può aver determinato tossicità cardiaca ed inoltre desidero qualche consiglio per non vivere concentrata sul cuore. sono disperata.
Risposta del medico
Paginemediche
Le sconsiglio l’uso di antidepressivi perché pericolosi per il cuore. Per il resto lei non ha teoricamente da temere una morte cardiaca improvvisa.
Risposto il: 13 Dicembre 2006