Salve egregio dottore sono un uomo 64 anni

salve egregio dottore sono un uomo 64 anni operato di turp con diagnosi stenosi uretrale- sclerosi del collo - ipb- ad aprile 20011. ma continuo ad urinare spesso la notte mi alzo 2 volte ma di giorno vado piu di 10 volte esami effettuati a novembre dopo l'operazione ecografia prostata in sede che non comprime il triangolo vescicale con superficie bozzuta struttura regolare -trav=54 mm-a.p.=42mm-long.=45mm residuo dopo una minzione assente. i risultati del psa tot 0.56 flussimetria normale. esami urinocoltura negativi. la cura che mi ha prescritto l'urologo per 4 mesi --omnic 0,4 mg-topster- profluss ma la mia domanda già sono due mesi che faccio questa cura ma continuo a urinare spesso come posso risolvere questo fastidio mi può dare dei consigli come risolverlo grazie
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
caro utente è possibile che sia presente ancora uno stato infiammatorio a livello prostatico, in questo caso visto anche che non cè patologia ostruttiva va eseguita una terapia prevalentemente antinfiammatoria
Risposto il: 10 Dicembre 2011